L'IMPORTANZA DEL BRAND NEL MARKETING INDUSTRIALE E TECNOLOGICO
Se non sai verso quale porto dirigere la tua nave, nessun vento è favorevole (Seneca)
Oggi più che mai anche il marketing industriale e tecnologico necessita di azioni di branding efficaci e coordinate, di puntare nel valore intangibile della marca, per un beneficio che va oltre qualsiasi altro investimento nel lungo periodo: perché un brand è una promessa; è un concentrato di attributi, benefici, opinioni e valori che semplificano il processo decisionale dei clienti e dei prospects, proteggendo l’azienda dalle azioni dei concorrenti.​​​​​​​
QUALI ASPETTI CARATTERIZZANO LE MARCHE INDUSTRIALI E TECNOLOGICHE?
~ Tecnicità e complessità dei prodotti e dei servizi
~ Ricerca costante di innovazione
~ Varietà della domanda industriale       
~ Internazionalizzazione e globalizzazione
~ Numero molto limitato dei clienti rispetto al B2C
~ Rapporti stretti e duraturi coi clienti 
SPECIALISTI DELL'INDUSTRY & TECHNOLOGY BRANDING
Non promettere mai più di quello che puoi fare (Publilio Sirio)
Creactiva è l’agenzia di branding specializzata nel settore industriale e tecnologico. L’interlocutore ideale per l’industria innovativa che vuole dare impulso al proprio brand, che desidera una corporate identity da vero leader: unica, innovativa, internazionale, ambiziosa, ricca di contenuto e di valore! Lo studio ha sede nel cuore di Udine. Collabora internazionalmente con un partner strategico a Siviglia, e con uno a San Pietroburgo. Lavora al fianco del marketing dei propri clienti, offrendo consulenze creative e progetti di design per la brand identity e la comunicazione digitale.
L'APPROCCIO OLISTICO PER CREARE BRAND GLOBALI E COERENTI
Un viaggio di migliaia di chilometri incomincia con un primo passo (Confucio)
I servizi di Creactiva si attuano mediante un team di creativi, ognuno esperto nel proprio ambito, connessi strategicamente per un vero approccio olistico al branding. Perchè ogni singola azione conta se l’obiettivo è avere una visione ampia, integrata, per garantire un risultato globale e coerente. Ridurre la complessitа è uno degli aspetti cruciali nella gestione della marca nel settore industriale e tecnologico.
GLI STRUMENTI PER COSTRUIRE UNA MARCA INDUSTRIALE VINCENTE
Complicare le cose semplici è banale; semplificare le cose complicate è creatività! (Less is more, Ludwig Mies van der Rohe)
Per sviluppare l’architettura della marca industriale Creactiva utilizza 10 strumenti:
~ codici di identità visiva (naming, logo design, corporale identity, iconografie);
~ web experience e marketing elettronico;
~ video-company e product-movie con tecniche di storytelling;
~ stand fieristici, mostre ed eventi a forte contenuto tecnologico;
~ azioni di advertising e pubbliredazionali su testate specializzate;
~ rendering industriale (elaborazioni e animazioni 3D);
~ azioni SEO e ADS (Google Ads, AdFacebook, 
~ strategie social B2B (LinkedIn, Youtube, e Facebook);
~ stampati aziendali e commerciali, cartotecnica;
~ ​​​​​​​creatività digitale (app, newsletter, cataloghi digitali, slide show).
Agire proattivamente, anticipando le esigenze del cliente. Questa è ciò che ha ispirato la nostra specializzazione.
Back to Top